top of page

The Full Story

"Piacere, sono Marco..."

Le mie esperienze professionali risalgono al 1986, guidate sempre dalla passione per la musica.
Il giorno dopo la maturità tecnica, presentando la tesina su di un "generatore d'eco digitale", ho iniziato a lavorare presso il negozio di strumenti musicali Magic Bus di Brescia. Contemporaneamente la sera frequentavo a Milano un corso per tecnici del suono che mi ha portato dopo due anni di studi a lavorare presso EXCALIBUR RECORDING STUDIO, uno dei più prestigiosi studi di registrazione italiani nel capoluogo lombardo. In quello studio, con a capo una leggenda del settore, Franco Santamaria, ho avuto a mio fianco Luca Vittori, resident engineer. Nel tempo ho avuto il piacere e la fortuna di lavorare per piccoli o grandi lavori con tanti artisti: Little Steven, Keith Emerson, Memphis Horns, Sarah Jane Morris, Pino Palladino, Dominic Miller, Manu Katché, Matia Bazar, Pino Daniele, Loredana Bertè, Antonella Ruggiero, Riccardo Cocciante, i Pooh, Lorenzo Cherubini, Zucchero, Ricky Gianco, Drupi.... e tanti, tanti altri. Vorrei ricordare anche alcuni produttori con i quali è nato un rapporto di amicizia: Roberto Colombo, Maurizio Bassi, Roberto Rossi, Mario Natale, Mike Centonze. Nel 1993 la mia vita professionale ha preso una svolta radicale: terminavo la mia esperienza come sound engineer ed iniziavo un'attività tecnico-commerciale fondando Audiochic Architectural Multimedia, azienda specializzata nella progettazione ed installazione di sistemi audio/video con spiccate caratteristiche estetiche. Nel tempo si è unita Graziella Tatti, Giuseppe Mena, Gianfranco Facchetti e svariate altre stupende persone grazie alle quali Audiochic è cresciuto nel tempo. Una pietra miliare che riassume il lavoro di custom designers-installers, visionari, pazzi, ma concreti, può essere il sistema di distribuzione audio/video over IP realizzato interamente da noi nel 2005, sia nella parte hardware che software. Dalla fondazione Audiochic è stato rivenditore di alcuni prestigiosi prodotti come Meridian, Dynaudio, Burmester, Van Den Hull, Kef, Revox, Crestron. Nel 2016 altro cambiamento: accettavo la proposta di Sasha Defranceschi di diventare consulente (catalogo Custom) e product manager (catalogo Hi End) per alcuni prodotti distribuiti da Adeo Group. Sapevo esattamente di cosa necessita un'azienda che opera nel settore audio/video e così mi è stato facile entrare in sintonia con la rete di dealers sparsi sul territorio nazionale. A maggio 2021, accettando l'offerta che mi avrebbe fatto diventare collega dell'amico Giorgio Boschi , terminavo il mio rapporto di lavoro con l'azienda trentina per iniziare la mia collaborazione esclusiva come field sales engineer per Genesis Home Technology Architects, con sede in Spagna a Merbella ed operante in diversi paesi europei, con una visione del lavoro più vicina la mio ideale.

ALIVE and KICKING !

Mission

Lavoro quotidianamente a stretto contatto con system integrators, custom installers, architetti, aiutandoli a trovare soluzioni riguardanti progetti di sistemi audio, video e di automazione, condividendo i miei anni di esperienza sul campo e alla scrivania. 
Con i miei colleghi in Genesis HTA aiutiamo a progettare Homes of Tomorrow:
soluzioni tecnologiche e di design che lavorano in armonia per migliorare il nostro modo di vivere, imparare, lavorare e divertirci.
L'obiettivo è Beautify & Simplify:
ovvero far incontrare tecnologia e design per offrire comfort, intrattenimento, benessere, e sicurezza.

La Musica è la mia passione: la mia  personale missione è far sì che venga riprodotta sempre al meglio.

  • LinkedIn Social Icon
  • YouTube Icona sociale
bottom of page