info@audiochic.com

perani@adeogroup.it

© Copyright 2018 Audiochic srl :: Architectural Multimedia 

Reg. impr. di Brescia, C.F. e P.IVA 02562370987 
Repertorio economico amministrativo 460127 
Capitale sociale Euro 30.000,00 i.v.

  • Google+ Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

Musica in cloud: qualità cd, 40 milioni di tracce e vivere felici. Con Tidal !

December 11, 2016

 

Attualmente, per il mercato italiano esistono svariati servizi di musica in streaming da cloud: Amazon Prime Music, Apple Music, Deezer, Google Play Music, Napster, Pandora, Rhapsody, Spotify, Tidal, ... e molti altri minori. 
Per un punto vendita di prodotti audio/video e per tutti gli appassionati è fondamentale saper scegliere il miglior servizio disponibile. Come valutarlo ?
I criteri che per noi fondamentali sono: qualità (lossless), quantità (ampia gamma di generi/artisti/album) scalabilità (possibilità di riproduzione su diversi dispositivi).
Per la SCALABILITA' tutti i providers sopracitati offrono la possibilità di avere app per smarphone/tablet e PC. Non tutti però offrono la medesima  funzionalità tra dispositivi IOS/Android/WIN.
Per quanto riguarda la QUANTITA' (tracce disponibili), i TOP sono: Deezer, Tidal, Spotify, Apple Music e Amazon. Analizzando la QUALITA', solo due servizi possono ritenersi all'altezza delle nostre aspettative: Deezer (servizio Deezer Elite, 14,9euro/mese) e Tidal (servizio Tidal HiFi, 19,9euro/mese). Leggendo le prestazioni del servizio, dobbiamo fare però una grande distinzione tra i due:
Deezer (con il servizio Deezer Elite) offre streaming lossless SOLO per prodotti Sonos ! Tidal, invece, offre la qualità CD lossless per tutti i dispositivi.
Tutti i prodotti in grado di riprodurre musica in streaming da servizi cloud del catalogo Adeogroup, da Mark Levinson N°519, al processore Control4 EA-1, passando per tutti i prodotti Integra DRX-... di ultima generazione, offrono accesso al servizio di Tidal !

 Mark Levinson N°519

 Control4 EA-1, EA-3, EA-5

Se nel vostro punto vendita avete in dimostrazione uno di questi prodotti, vi invitiamo caldamente ad usare Tidal per le dimostrazioni. I vostri clienti apprezzeranno la possibilità di accedere ad una libreria di 40 milioni di tracce in qualità CD (in continua espansione) con il prodotto che state offrendo loro ! Voi rivenditori avrete poi la certezza di disporre di qualsiasi brano in alta qualità per le demo, preparando opportune playlists.

Vogliamo sviluppare un mercato consapevole di alta qualità: valorizziamo in modo corretto ed al massimo delle possibilità i nostri prodotti !

Alcuni rivenditori e clienti sono riluttanti all'idea di passare da un provider ad un altro per il fatto che nel corso del tempo hanno creato playlists e temono di doverle perderle.
Con il servizio offerto da Soundiiz, questa paura svanisce. Infatti, in modo gratuito, Soundiiz, offre la conversione di playlists da diversi providers. E' possibile, per esempio, creare in modo automatico copie di queste da Spotify a Tidal con un semplice drag-and-drop. Provare per credere !

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag