info@audiochic.com

perani@adeogroup.it

© Copyright 2018 Audiochic srl :: Architectural Multimedia 

Reg. impr. di Brescia, C.F. e P.IVA 02562370987 
Repertorio economico amministrativo 460127 
Capitale sociale Euro 30.000,00 i.v.

  • Google+ Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

Tutte le novità Custom Installation e Home Theater del catalogo Adeo Group, sono qui !

February 12, 2017

 

Chi è abituato a frequentare ISE ogni anno, fa forse fatica a cogliere tutte le piccole innovazioni introdotte dalle varie aziende. Quest'anno, all'interno del catalogo Adeo Group, sono state molteplici le novità presentate che toccano i settori Custom Installation e Home Theater. Ecco una rapida carrellata !

 

REVOLUTION ACOUSTIC

Una delle novità più interessanti è stata la presentazione ufficiale di un "nuovo acquisto" all'interno del catalogo custom: REVOLUTION ACOUSTIC. Si tratta di un'azienda che produce un trasduttore audio di elevate prestazioni ( modello SSP6), in grado di sviluppare elevata energia acustica su uno spettro di frequenze da 40Hz a 20KHz, mettendo in vibrazione le superfici sulle quali è fissato.
Molto indicato per applicazioni dove per motivi architettonici non è possibile avere diffusori tradizionali (con griglia) a vista o dove per motivi di sicurezza non si possono utilizzare i coni tradizionali (per esempio su vetrine...). Si fissa alla superficie da mettere in vibrazione tramite biadesivo.

 

LEXICON

Interessante novità da parte di LEXICON che introduce il "finale" DD-8+. Chiamarlo "finale" è altamente riduttivo: si tratta di un apparecchio che possiede 8 canali amplificati da 125W su 8 Ohm, 4 ingressi stereo analogici, 4 ingressi stereo digitali COAX. Incorpora un potente DSP in grado di gestire volume AGC, equalizzazione e selezione sorgenti a matrice. DAC 24Bit/192KHz. Tutti i parametri sono controllati via IP tramite interfaccia html integrata. Il case ha dimensioni di una sola unità rack !
Questo apparecchio darà grandi soddisfazioni sopratutto in abbinata ai trasduttori Revolution Acoustic, i quali si possono esprimere al meglio se gestiti da DSP con equalizzatore. Disponibile da Marzo.

 

REVEL
REVEL si prepara alla stagione outdoor con tante novità "landscape series".

Si parte da un proiettore sonoro da giardino (70V/100V/8Ohm) IP67 munito di picchetto, denominato L41XC. Meccanicamente ed acusticamente ben rifinito, si può abbinare al subwoofer da interrare L12XC, del quale emerge dal terreno il solo tubo d'accordo coperto poi con una protezione che ci ricorda gli amati Boletus Edulis, i nostri apprezzati funghi porcini.

 Ecco L42XC, un diffusore  da giardino IP67 che incorpora un sistema acustico con 360° gradi di dispersione: nella parte superiore è anche incluso un sistema di illuminazione a led a bassa tensione per rendere ancora più accattivante l'installazione.

 In attesa dell'arrivo del risotto con i funghi a marchio Revel, ecco finalmente due diffusori da esterno IP56 (70V/100V/8Ohm): Si tratta di due soluzioni hi-end, per gli amanti della buona musica anche all'aperto, disponibili in finitura black o white con potenze e dimensioni leggermente diverse: 60W/8Ohm per il M55XC ed 80W/8Ohm per M80XC. Questi due prodotti sono già a listino Adeo.

 ... ma Revel non finisce di stupire: altra novità è rappresentata dal subwoofer da incasso B28W con doppio woofer e box da incasso incluso, con amplificatore esterno SA1000 in grado di pilotare fino a due moduli subwoofer. L'ampli possiede diversi controlli, posti nella parte posteriore, utili all'installatore.

 

JBL SYNTHESIS

JBL ha presentato durante l'anno diverse novità: la più interessante è senza dubbio l'introduzione del processore SDP-75 (Trinnov based), il processore audio più avanzato oggi presente sul mercato. In breve:
- processore audio digitale a 32 o 16 canali
- universal Spatial-Accurate 3D Audio playback per Auro 3D, Dolby Atmos e DTS-X
- 118 Digital and Analog virtula Inputs e 80 audio Outputs
- 8x HDMI Input, 2x HDMI Outputs

 Nel teatro Adeo Group, anteprima mondiale del diffusore ad incasso per custom home theater, SCL-2, che si aggiunge ai già presentati SCL-3 ed SCL-4. Si tratta di un diffusore a 2,5 vie con driver a compressione D2 e tromba a guida d'onda ad ampia dispersione. Medi e bassi utilizzano il medesimo driver da 200mm in materiale composito. Il cabinet ha solo 14cm di profondità. Disponibile da maggio.
(nella foto da sinistra: SCL-2, SCL-3 ed SCL-4) .

 

JBL presentava anche una versione speciale  della storica 4312: la 4312 "SE" 70th Anniversary per celebrare i 70 di fondazione dell'azienda da parte di J.B.Lansing.

 

PAKEDGE
Pakdge rende disponibile il software bakpak anche sul router RK-1 mediante un semplice aggiornamento firmware del router. GRATIS !!! 

 

MOOVIA

L'azienda tedesca Moovia in distribuzione da Adeo Group da Novembre 2016, presenta ben tre nuovi modelli: BOSTON, MONZA, ed una nuova seduta entry-level in sostituzione della non più disponibile RIO. Disponibile anche la versione VENICE LONG CHAIR

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag